Profilo aziendale

Bici elettriche stilose

LEAOS è una giovane azienda che crea con passione e-bike di design. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti non solo un mezzo di trasporto, ma uno stile di vita.

Storia

Leaos è stata fondata nel 2013 da Armin Oberhollenzer con lo scopo di creare un nuovo segmento di mobilità urbana che offra alle persone orientate allo stile un mezzo di trasporto sostenibile, flessibile ed emozionale per la città. Il progetto LEAOS è stato realizzato in collaborazione con il designer industriale italiano Francesco Sommacal e gli specialisti del carbonio dell’industria della Formula 3. Nel 2017, LEAOS è diventata una SRL/GmbH e l’investitore Hanspeter Haselsteiner di STRABAG è diventato un partner. Inizio di una collaborazione con un fornitore del settore automobilistico Italiano per produrre un modello/telaio al 100% in Italia. Nel 2018, la gamma di prodotti è stata notevolmente ampliata. Ora ci sono 3 modelli innovativi da MTB a Urban Chic. Nel frattempo, anche il designer italiano Daniele Orfano e Harry Thaler dell’Alto Adige sono a bordo.

Premi e partner

LEAOS ha vinto numerosi premi con le sue bici innovative, incluso l’ambito Red Dot Design Award ed è stato nominato per il German Design Award. Partner di cooperazione: STA Stampi di Bologna

Prodotti

E-Bikes (Urban, City, MTB, Lifestyle)

DESIGNED AND HANDMADE IN ITALY

LEAOS_2014